Un Blog? Perché no?!

Logica Evoluzione.

Disegnare vignette è divertente e la comunicazione che ne consegue è spesso incisiva. ma questa comunicazione sintetica ed immediata ha chiaramente un difetto: la sintesi stessa!  Spesso mi accorgo che il messaggio non viene chiaramente percepito da tutti…ad esempio, disegnare Virginia Raggi con le orecchie a sventola, seppur in un contesto di elogio al Sindaco di Roma, ad alcuni è sembrata una mancanza di rispetto ed una presa in giro laddove, nelle intenzioni, c’era al contrario la voglia di enfatizzare una caratteristica peculiare come, ad esempio il mio crine fulvo!

Quindi, come logica evoluzione della comunicazione di Marione (perdonate le rime), ecco la nascita di un blog per spiegare, laddove servisse esporle in modo più complesso, quali siano le mie idee sul mondo, sulla politica, sul futuro.

Chi mi ama mi segua, chi mi odia vada a fare in culo!😏

 

Advertisements

10 pensieri su “Un Blog? Perché no?!

  1. Francesca ha detto:

    Io la vignetta della Raggi l’ho trovata geniale …Non vedo l’offesa,una caricatura è una caricatura e mette in risalto, volutamente eccessivo ,le caratteristiche fisiche di una persona…
    La Raggi di spalle con le orecchie che spuntano e le dita medie alzate a me è parsa comicissima….cioè. ..vaffanculo pure dalle orecchie…😂😂

    Liked by 1 persona

  2. Alessandro ha detto:

    Sei bravo. Ti conosco da poco. E da poco leggo i tuoi pensieri sulla pagina facebook.
    La sintesi è capacità di arrivare al punto. Un punto seppure tondo ha ombre differenti a seconda dal punto di osservazione. Dunque deliziaci dal tuo punto di osservazione.
    Stavo riflettendo su una frase per dare complicità all’affermazione di renzi sull’algoritmo. La frase riportata su wikipedia nella spiegazione di tale termine è: “Un algoritmo è un procedimento che risolve un determinato problema attraverso un numero finito di passi elementari” Credo che non avrebbe potuto farmi un complimento migliore. Lo stamperei su di una maglietta. Magari con la faccia di Mister Wolf. Se tu volessi disegnarlo te lo comprerei 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...